copertina.jpg
logo.jpg

Io e Mio Fratello è il film che fa debuttare alla regia Cristian Cocco. La storia racconta di due fratelli (Primo e Secondo) che hanno vissuto sin da bambini solo con la figura paterna, ne succederanno delle belle in un susseguirsi di situazioni esilaranti ma nello stesso tempo porta lo spettatore alla riflessione più profonda.
Una commedia degli equivoci con un pizzico di amarezza ...

Sono finite la seconda settimana di
Giugno 2022  le riprese del cortometraggio
VINDEX FLAMMA regia di LEA BORNIOTTO


Alcuni secondi di backstage
clicca play

 

unnamed.png
face.jpeg
cristian cocco.jpg
Roberta Limardo Ph (98).JPG
Clicca Qui sotto per vedere il Trailer
face.jpeg
unnamed.png
locandina il giardino dei sogni perduti.jpg

In un giardino meraviglioso si muovono e si raccontano diversi personaggi. Sono adulti ma hanno le movenze di bambini. Tre di loro: Michelle, (Martina Palladini) Vincenzo (Ciro Buono) e Francesca (Patrizia Pellegrino) iniziano a parlare mentre attraversano questo luogo magico, ci raccontano i loro sogni.... Chi sarebbero stati, cosa sarebbero diventati... Sarebbero! Spostandosi da un luogo, per raggiungerne un altro dove si raduneranno tutti assieme in un grande girotondo scopriamo che questi adulti così candidi e puliti, non sono altro che bambini mai nati che hanno assunto la forma umana dei loro sogni, di ciò che sarebbero stati se venuti al mondo: una veterinaria, un manager, un’attrice di varietà... Ci racconteranno di loro ma anche della loro non nascita attraverso le loro parole capiremo da dove provenivano e dove non sono potuti arrivare .Ora Vivono nel proprio eden onirico in armonia con gli altri e dall’alto osservano noi esseri umani, piccoli sulla terra …

unnamed.png
face.jpeg
pagina facebook.jpg

Si sono concluse le riprese, attualmente il corto è in fase di postproduzione

MARTINA 2.jpg
PATRIZIA PELLEGRINO.jpg
la trama.jpg

Le riprese del Film si sono svolte   nella città di Palermo dall'8 Agosto 16 agosto e sono continuate a  Roma fino al 27 Agosto 2022

face.jpeg
banner 1.jpg
banner facebook.jpg

Al via le riprese di The Lottery, da un racconto di Shirley Jackson

Sono cominciate a Roma il 20 Settembre 2022 le riprese di The lottery, diretto da Giuseppe De Lauri e prodotto da Saturnia Pictures e Ipnotica Film insieme a Miami No Face, Everglades Film, Roswellfilm e il regista stesso.

Ispirato ad un racconto di Shirley Jackson, The Lottery è un cortometraggio ambientato in una piccola comunità abitata da poche persone, dove la lotteria avviene con cadenza annuale nel mese di Settembre. Gli abitanti della comunità si apprestano tutti ad un grande raduno, parlando di cose comuni, come se stessero andando ad una festa. Infatti l'atmosfera sembra gioviale e serena; ma, una volta radunati, si comincia a notare qualcosa di sinistro: tutti sorridono non felici, bensì nervosi. La verità sta nel fatto che il vincitore della lotteria verrà sacrificato come extrema ratio per “salvare il mondo” dal sovrappopolamento.

 

A proposito di The Lottery, il regista dichiara: "Quando ho letto il racconto della Jackson sono rimasto colpito dalla semplicità e dall'asprezza della narrazione. Una piccola comunità organizza una lotteria dove chi vince viene brutalmente assassinato. Prendendo ispirazione da ciò, ho costruito una trama dove la lotteria è la bizzarra soluzione per far fronte al sovrappopolamento del pianeta e allo sfruttamento delle risorse. La lotteria si trasforma in un evento mondano, con tanto di danza aerea e maschere, un'atmosfera gioviale e grottesca che prelude ad un finale surreale e distopico”.

Protagonisti di The Lottery sono Eureka Nakano Grimes, Micky Ray Martin, dalle serie tv Diavoli e The New Pope, Raffaele De Vita, Luna Martin e Martina Palladini, quest’ultima anche in arrivo sugli schermi cinematografici con la fanta-commedia supereroistica Gli Speciali.

 

Produttori esecutivi del cortometraggio sono Giuseppe M. Andreani, Alberto De Venezia e Stefano Giuliani, mentre la fotografia è di Waleed Sokkar, le scenografie sono a cura di Tonino Di Giovanni e il montaggio sarà affidato ad Andrea D'Emilio.

 

Le riprese di The Lottery termineranno il 24 Settembre 2022.

WhatsApp Image 2022-09-24 at 21.31.37.jpeg
WhatsApp Image 2022-09-22 at 21.03.20 (2).jpeg
WhatsApp Image 2022-09-21 at 23.25.53.jpeg

Saturnia Pictures 

Produzione e Distribuzione

C I N E M A T O G R A F I C A